IMMOBILI A BASSO IMPATTO ENERGETICO
Cos’è la Bio Edilizia

IMMOBILI A BASSO IMPATTO ENERGETICO
Cos’è la Bio Edilizia


Il termine Bioedilizia sta ormai entrando a far parte del nostro linguaggio abituale visto che c’è un interesse sempre maggiore in tutto ciò che può farci vivere meglio e salvaguardare l’ambiente.
Ma cosa intendiamo effettivamente con il termine bioedilizia? Si intende tutto ciò che permette di costruire edifici a basso impatto ambientale, realizzati seguendo tutto un insieme di accorgimenti fin dalla fase di progettazione, per poi proseguire durante la realizzazione utilizzando materiali naturali, riciclabili e non nocivi per la salute o per l’ambiente che ci circonda.

La bioedilizia permette quindi di azzerare i consumi energetici e addirittura arrivare a quelle che vengono definite “Case Attive” ovvero quelle abitazioni che non consuma energia ma che la producono. L’utilizzo di particolari materiali naturali, permette l’azzeramento dei consumi energetici, una maggiore resistenza a forti venti o ai terremoti e più sicurezza. Inoltre scegliere di costruire con la bioedilizia significa abitare case sempre migliori che aiutano a mantenere una buona salute e ad eliminare le allergie.

Affidatevi a professionisti di settore e costruite anche voi la vostra nuova casa a impatto zero!