COMPRARE CASA
Controllare durante le visite

COMPRARE CASA
Controllare durante le visite
COMPRARE CASA
Controllare durante le visite
COMPRARE CASA
Controllare durante le visite
COMPRARE CASA
Controllare durante le visite
COMPRARE CASA
Controllare durante le visite
COMPRARE CASA
Controllare durante le visite

L’acquisto di un immobile, richiede la massima attenzione,l’esame di un’abitazione che potrebbe diventare vostra per tutta la vita impone una serie di riflessioni importanti. Cosa verificare durante le visite:

Crepe nei muri che possono essere sintomo di instabilità del terreno o di subsidenza questo tipo di problema può essere molto costoso da risolvere (si possono usufruire dei vantaggi fiscali confermati dalla legge di stabilità e dal sismabonus, della detrazione d’imposta fino all'85% del costo dell’intervento di consolidamento fondazioni edifici destinati ad abitazione).

Impianto idraulico e pressione dell’acqua esaminare le tubature e i condotti sia all’interno che all’esterno per essere sicuri che non ci siano perdite e controllare la pressione e il colore dell’acqua, così come gli scarichi.

Animali infestanti e tarli prendere in considerazione l’idea di fare esaminare la casa da un professionista della disinfestazione.

Aria condizionata informarsi sull’età e sulle condizioni degli impianti di riscaldamento e di condizionamento e cercare di capire se e quando andranno sostituiti.

Pavimenti posare un nuovo pavimento può essere dispendioso.

Umidità e muffa verificare che non ci siano segni lasciati dall’acqua e macchie,aprire ante e armadi per individuare possibili cattivi odori, umidità e muffa.

Corrente e impianto elettrico controllare la condizione degli interruttori, se l' impianto è datato e necessiti di essere sostituito,per questo affidarsi a un elettricista per ricevere un consiglio.

Giardino verificare se sarà necessaria una manutenzione continuativa

Ampliamenti e ristrutturazioni per alcune modifiche, come per esempio la rimozione di certi pareti o l’aggiunta di terrazzi, potrebbe essere necessario ottenere delle autorizzazioni.

Privacy , avere addosso lo sguardo dei vicini che si affacciano sulla propria casa non è il massimo.

Recinzioni controllare se necessitano di riparazioni, i costi potrebbero ricadere anche su di voi.

Tetto e grondaie: verificate che il tetto sia integro e non abbia deformazioni, o non ci siano tegole rotte, cadenti o mancanti, le grondaie dovrebbero convogliare l’acqua piovana in appositi scarichi distanti dal terreno

Alberi : la rimozione di un albero può essere costosa.