6 MOTIVI PER SCEGLIERE LA BIOEDILIZIA
Perché costruire con la bioedilizia

6 MOTIVI PER SCEGLIERE LA BIOEDILIZIA
Perché costruire con la bioedilizia


La bioedilizia si basa su regole della bioarchitettura che permettono di costruire edifici a basso impatto ambientale. Ecco 6 buone ragioni per scegliere la bioedilizia.

1. Il basso impatto ambientale aiuta a salvaguardare l’ambiente che ci circonda e a non pesare troppo sulla nostra Terra.
2. Oltre a non sprecare energia la bioedilizia permette di costruire quelle che vengono chiamate “Case attive” che cioè producono energia. Un ottimo effetto anche sulle nostre tasche!
3. Se siete allergici poi trarrete ottimi benefici dalla bioedilizia perché utilizza materiali naturali che limitano gli effetti negativi sul nostro organismo
4. Un altro buon motivo riguarda sempre la nostra salute perché i materiali naturali in bioedilizia, come ad esempio il legno, schermano le radiazioni provenienti da cellulari, computer e da tanti altri dispositivi elettronici che utilizziamo ogni giorno.
5. Gli edifici costruiti secondo i principi della bioedilizia sono poi più resistenti a terremoti, venti forti e intemperie, tanto che vengono costruite in alcune delle zone più sismiche del mondo come ad esempio in Giappone.
6. Infine una casa in bioedilizia, costruita con materiali naturali come il legno o la pietra, ci regala salute e benessere e, d conseguenza ci permette di vivere meglio.

Cosa aspettate? Scegliete anche voi la bioedilizia!